Libri novità

Né dinosauri né ingenui. Educare i figli nell'era digitale - Luigi Ballerini

Questo libro dedicato a genitori ed educatori vuole avvicinare la tecnologia dal punto di vista pedagogico. È un fenomeno che ormai è parte costituente della vita dei nostri figli che hanno un approccio verso la tecnologia molto diverso da quello degli adulti, non nativi digitali. Come possono i genitori di oggi comprendere a fondo il nuovo mondo? Come possono avvicinarsi in modo costruttivo e non solo regolativo e restrittivo? L'analisi attraversa tutte le fasce di crescita dei bambini e ragazzi e offre spunti concreti di azione.

Non è colpa del karma- Laura Norton

Quando Sara Escribano, alla soglia dei trent’anni, si rende conto che le scelte fatte fino a quel momento non le hanno permesso di realizzare nulla di concreto, decide di mettere da parte la chimica, rinunciare al concorso per insegnanti e investire nel suo vero sogno: quello di riaprire l’atelier della nonna paterna.

Alimentazione e genetica - Annalisa Olivotti

Per una visione innovativa dell'alimentazione. Opera divulgativa che presenta i più recenti studi nel campo della genetica e della biologia molecolare che hanno rivoluzionato le conoscenze nel campo della nutrizione. L'alimentazione non è vista solo come il sistema per fornire l'energia richiesta da un essere vivente, ma come uno dei processi fondamentali della vita che coinvolge il benessere e lo sviluppo dell'intero organismo. Il cibo rappresenta una importante fonte di salute fisica e psichica, ma può essere anche dannoso e causa di numerose malattie.

Il bistrò dei libri e dei sogni - Rossella Calabrò

Un piccolo bistrò nel cuore di Milano. Un corso di scrittura creativa. E cinque protagonisti in cerca del proprio sogno.

«I libri sono degli incredibili, splendidi, stupefacenti contenitori di sogni. I sogni di chi li scrive e i sogni di chi li legge. Basta aprire il cuore e i sogni vibrano. E voi, voi, potete diventare, con un po' di tecnica, dei meravigliosi romanzi viventi.»

Il diario segreto del cuore - Francesco Recami

Uno strano silenzio avvolge la casa di ringhiera, vuoto l’appartamento di Amedeo Consonni, vittima di uno scontro fatale nel cortile; lontana Angela Mattioli, legata all’ex tappezziere, che di stare in quella casa non ha voluto saperne più; alle terme la signorina Mattei-Ferri, che dalla sua finestra sul cortile registra entrate e uscite dal condominio; assente anche il De Angelis che si è allontanato non si sa bene per dove. Solo l’appartamento n.

Puoi trovarci anche su

Contatti

Biblioteca Comunale G. M. Dettori Tempio Pausania

Ex Convento degli Scolopi Piazza del Carmine

Tel: 079 671580

Orario di Apertura

Orario invernale:
Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 14.00; 15.30 - 19.00.
Sabato 10.00 - 13.00 (solo prestito e restituzione libri)
Orario estivo:
Dal lunedì al venerdì: 8.00 - 14.00; 16.30 - 19.00.